L'azienda

La Vivaldi Srl nasce nel 1982 dall’idea dei soci fondatori che, profondi conoscitori dell’industria meccanica applicata alla lavorazione del legno, decidono di dare vita ad un’azienda in grado di segnare un passo in avanti nel mondo dell’utensile. L’azienda sino dall’inizio ha capito che ottimizzare le risorse interne all’impresa sarebbe stato un fattore vincente e di conseguenza negli anni si è dotata dei migliori uomini presenti sul mercato ai quali affidare i compiti più importanti dell’azienda.

La produzione

L’azienda negli anni ha realizzato uno stabilimento di oltre 5000mq con impianti robotizzati hi-tech della massima precisione.
Il reparto produttivo è dotato di laboratori di prove e ricerca con sofisticati macchinari per il controllo dimensionale dell’utensile, ciò permette di analizzare il prodotto finito e approfondire analisi applicative.
Ogni singolo utensile inoltre viene sempre collaudato prima di essere consegnato nelle mani del cliente.

Il prodotto

L’iper specializzazione, la maniacale attenzione al rendimento dell’utensile, la stretta collaborazione con le aziende costruttrici di macchine permette alla Vivaldi di essere leader indiscussa nella costruzione di utensili sovrapposti per impianti industriali tanto da diventare il punto di riferimento per le più grandi aziende Italiane ed Europee. Vivaldi produce anche una serie di utensili “standard” specifici per le lavorazioni della falegnameria medio piccola nei quali ha impiegato la stessa tecnologia utilizzata negli impianti più complessi.

La progettazione

L’azienda dispone di un proprio ufficio tecnico dove lo sviluppo dell’utensile su disegno viene realizzato da Ingegneri progettisti, che, con l’uso delle migliori tecnologie oggi disponibili e dell’esperienza maturata, assicurano eccellenti risultati in termini di affidabilità e prestazioni. Ogni richiesta del cliente viene sapientemente trasformata in pura tecnologia.

La certificazione del prodotto

Particolare attenzione, inoltre, viene riservata alla sicurezza del prodotto, l’utensile Vivaldi si distingue per l’alto valore aggiunto derivato dalla manodopera altamente specializzata e dall’elevata tecnologia pplicata al controllo della produzione, che ci ha consentito di ottenere la certificazione BG rilasciata dall’ente di sicurezza tedesco. Questa certificazione molto più rigida rispetto alla normativa EN 847-1 vigente in Italia, è stata estesa a tutta la nostra produzione sottoponendo gli utensili a diverse prove quali: quella di rifiuto per attestare il rendimento di taglio e quella di sovravelocità (pari a due volte la velocità max indicata nell’utensile) per certificare la sicurezza meccanica. Pertanto la Vivaldi in grado di garantire il proprio prodotto in conformità alla norma EN 392/89/CE consolidando senza pergiudizi la propria presenza tra i principali costruttori europei di utensili per la lavorazione del legno.

In evidenza:

  • acimall
  • confindustria.it
  • xylexpo
LE NOSTRE FILIALI: LA DISTRUBUZIONE E L’ASSISTENZA, SIA IN ITALIA CHE ALL’ESTERO, VENGONO CURATE DA AGENTI E RIVENDITORI. I MERCATI FRANCESE, SVIZZERO E QUELLO TEDESCO VENGONO ASSISTITI DALLE FILIALI PRESENTI SUL TERRITORIO.
Contattaci